Stagione 2021-2022
domenica 31 ottobre 2021
I Pulcini del Nogaredo vincono il 2° Torneo Avis a Besenello

Grande soddisfazione in casa Nogaredo, che ha chiuso il mese di ottobre alzando la coppa del vincitore al 2° Torneo Avis di Besenello, evento riservato ai Pulcini con dieci squadre partecipanti, suddivise in due raggruppamenti.
La squadra allenata da Alan Zomer è riuscita a raccogliere il bottino pieno superando in finale il Besenello, non prima di aver estromesso dai giochi il Trento, battuto in semifinale.

I Pulcini del Nogaredo con il trofeo vinto a Besenello
I Pulcini del Nogaredo con il trofeo vinto a Besenello

Il Nogaredo è stato inserito nel girone A, assieme a Trento, Levico Terme, Virtus Rovere A e Athesis B, mentre nel girone B si sono sfidate Besenello, Athesis A, Lizzana, Mori S. Stefano e Marco.
I baby calciatori guidati in panchina da mister Zomer hanno aperto la loro esperienza nel torneo con un pareggio (0-0 nel match con il Trento), per poi superare di slancio il Levico Terme (5-0) e conquistare un altro punto contro la Virtus Rovere A (1-1). Nell’ultima partita del girone, il Nogaredo ha superato 3-1 l’Athesis, chiudendo al secondo posto alle spalle del Trento.
Ai quarti di finale, quindi, è arrivata una larga vittoria sul Lizzana (6-0), a precedere quella – più sofferta e al tempo stesso di maggior prestigio – conquistata in semifinale ai danni del Trento, superato 1-0 grazie al gol-partita di Dorilli.
Una rete che ha regalato il pass per la finale al Nogaredo, che nel match decisivo contro il Besenello si è subito portato sul doppio vantaggio. Mosna e Prezzi hanno portato sul 2-0 la propria squadra, che nel breve volgere di due minuti è stata riacciuffata dagli avversari, per il parziale di 2-2.
A decidere la sfida è stato uno splendido gol di Anna Stedile, che non è riuscita a contenere l’emozione. Davvero belle le sue lacrime di gioia, uno splendido spot per il calcio giovanile.
Un’emozione condivisa con i compagni di squadra e il proprio allenatore, usciti dal campo tra i meritati applausi.

GUARDA LA GALLERY FOTOGRAFICA

La squadra dell’FC Nogaredo al 2° Torneo Avis


Davide Mazzucchi
Samuele Prezzi
Jacopo Zomer
Jacopo Mosna
Anna Stedile
Cristiano Dorilli
Marco Brusco
Alessio Manica
Allenatore: Alan Zomer

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,436 sec.