Stagione 2021-2022
lunedì 4 ottobre 2021
Bel terzo posto per i Pulcini al Torneo della Pace

Positiva esperienza e bel risultato per la squadra Pulcini del Nogaredo al 33° Torneo della Pace di Rovereto, che ha visto la squadra allenata da Christian Marzadro e da Alan Zomer conquistare il terzo posto finale. Al di là del piazzamento finale, le note liete sono state più d’una per il club lagarino, che ha schierato in campo ben tre ragazze (due classe 2011 e una classe 2012) ed è risultata la squadra più “rosa” del torneo (solo il Lizzana vantava in organico una giocatrice al femminile, nessuna per le altre formazioni iscritte).

La squadra Pulcini del Nogaredo al Torneo della Pace
La squadra Pulcini del Nogaredo al Torneo della Pace

Il Nogaredo ha vinto il proprio girone, chiuso all’insegna dell’imbattibilità grazie a due successi e un pareggio, ed è stata l’unica formazione con bambine nel proprio organico ad approdare al quadrangolare finale, nonché l’unica a presentare in rosa un giocatore classe 2013.
Nel raggruppamento di qualificazione, i baby giocatori guidati in panchina dalla coppia Marzadro-Zomer hanno impattato con il Mori B, per poi vincere le sfide contro Sacco San Giorgio B e Lizzana.
Grazie a questi risultati, il Nogaredo ha preso parte al quadrangolare finale, superato dal Mori A (che si è presentato al torneo con una squadra tutta al maschile di giocatori classe 2011) e poi vittorioso sul Sacco San Giorgio B. Nell’ultima partita del torneo, disputata contro il Sacco San Giorgio A, il Nogardo è passato in vantaggio grazie a un gol del cannoniere della squadra Jacopo Mosna, per poi subire due reti in contropiede e veder sfumare numerose occasioni, prodotte in sequenza da Mosna, Zomer, Stedile, Bertolini e Dorillo, con un palo colpito da Lorenzini.
È così sfumato il secondo posto, ma la terza piazza finale rappresenta comunque un risultato soddisfacente, così come lo è stata l’esperienza sportiva, importante per la crescita e l’affiatamento del gruppo dei giovani calciatori.

La squadra Pulcini del Nogaredo al Torneo della Pace


1. Davide Mazzucchi (2012)
4. Anna Stedile (2011)
5. Adele Luzzi (2012)
6. Cristiano Dorilli (2011)
7. Jacopo Zomer (2011)
8. Bryan Lorenzini (2013)
9. Alessio Manica (2012)
10. Jacopo Mosna (2011)
11. Melissa Bertolini (2011)
13. Andrea Marzadro (2012)

I risultati del Nogaredo al Torneo della Pace


Girone B
Nogaredo - Mori B 1-1
Nogaredo - Sacco B 3-0
Nogaredo - Lizzana 4-0
(Nogaredo primo classificato del girone con 7 punti)

Quadrangolare finale
Nogaredo - Mori A 0-3
Nogaredo - Sacco B 3-0
Nogaredo - Sacco A 1-2

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.