Stagione 2021-2022
venerdì 10 settembre 2021
Ravenna Cup: il Nogaredo ferma sul pareggio il quotato Torino

Risultato di prestigio per il Nogaredo alla Ravenna Top Cup, torneo per Giovanissimi con 72 squadre in tabellone, alla presenza di numerosi club professionistici. Tra questi ultimi c’è anche il Torino, che è stato fermato sul pareggio dalla squadra Giovanissimi lagarina allenata da Renzo Merlino, ancora imbattuta dopo tre gare della fase a gironi (un successo e due pareggi).

I Giovanissimi di Nogaredo e Torino alla Ravenna Top Cup
I Giovanissimi di Nogaredo e Torino alla Ravenna Top Cup

La partita tra i trentini e i granata è stata vivace e combattuta. Il Torino ha certato di guadagnare campo con il fraseggio, ma il filtro del centrocampo del Nogaredo – orchestrato da Lecini, Celfeza e Alì – ha limitato le penetrazioni avversarie, che hanno trovato la strada sbarrata anche grazie all’ottimo lavoro della difesa, composta da Benedetti, Manica, Eccheli e Lorenzini. Al resto ci ha pensato il portiere Simonini, chiamato in causa soltanto tre volte durante i 40 minuti del match (20 minuti per tempo).
Dall’altra parte del campo, Younes, Dorilli e Mosna hanno saputo sfruttare la loro velocità per mettere in affanno la retroguardia della quotata compagine avversaria, che ha dovuto sudare non poco per contenere le folate dei giovani lagarini.
Ne è uscito uno 0 a 0 che rappresenta un risultato di prestigio per una squadra, il Nogaredo, che fa capo a un paese di 1000 abitanti, nell’occasione capace di uscire indenne dalla sfida contro una delle nobili del calcio italiano.
Va dato merito, a margine di quanto successo in campo, anche al grande incitamento dalla panchina dei ragazzi di Merlino, che sono stati il cosiddetto “uomo in più”.
Nel tardo pomeriggio il Nogaredo, attualmente a quota 5 punti in classifica a una lunghezza dalla Lokomotiv Zagabria, tornerà in campo nel tardo pomeriggio per affrontare il Marano Calcio. Nella mattinata di domani, sabato 11 settembre, ci sarà invece l’ultima sfida della fase a gironi, contro la Lokomotiv.

NOGAREDO – TORINO 0-0
NOGAREDO: Stefano Simonini, Alberto Manica, Miguel Isaia Benedetti, Enes Lecini, Emanuele Dorilli, Alì Medkouri, Nicolò Eccheli, Leonardo Celfeza, Nicola Lorenzini, Sebastian Mosna, Younes Mokhatari.
A disposizione: Davide Ferrari, Matteo Marzadro, Yuri Cazzanelli, Edoardo De Angelis 2008, Edoardo De Angelis 2009.
Allenatore: Renzo Merlino.

RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA
Risultati Girone B: Torino-Del Duca Grama 1-1; Nogaredo-Giovani Cryos 1-0; Lokomotiv Zagabria-Marano Calcio 1-0; Nogaredo-Del Duca Grama 2-2; Lokomotiv Zagabria-Torino 2-4; Giovani Cryos-Marano Calcio 2-4.

RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA
Risultati Girone B: Nogaredo-Torino 0-0; Marano Bianco-Del Duca Grama 0-2; Lokomotiv Zagabria-Giovani Cryos 3-1.
Classifica Girone B: Lokomotiv Zagabria p. 6; Torino, Nogaredo e Del Duca Grama p. 5; Marano Calcio 3; Giovani Cryos 0.

IL QUADRO COMPLETO DEI RISULTATI DELLA FASE A GIRONI

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.