Stagione 2018-2019
lunedì 10 dicembre 2018
I Pulcini 2009 vincono il torneo di Avio

La formazione Pulcini 2009 del Nogaredo ha messo sotto l’albero di Natale il torneo di Avio, andato in scena domenica 9 dicembre sul campo della palestra comunale di Avio.
Le giovani leve allenate da Roberto Regaiolli sono tornate a casa con il trofeo del vincitore grazie al successo conquistato nella finale con la Sacra Famiglia, a ideale coronamento del buon lavoro svolto nella prima parte di stagione.
Il Nogaredo si è presentato ad Avio con il portiere Jacopo Turrini e con i giocatori di movimento Edoardo De Angelis, Nicola Lorenzini, Daniel Garstea, Matteo Marzadro, Lorenzo Peterlini e Federico Zandonai, ricordando che la formula del torneo prevedeva incontri con tempi da 10 minuti ciascuno tra squadre composte da 5 elementi (4 giocatori più portiere).
I baby calciatori di mister Regaiolli hanno vinto le due partite del loro girone di qualificazione, ottenendo direttamente il pass per la finale. Nella prima fase, una doppietta di De Angelis ha permesso al Nogaredo di superare 2-1 i padroni di casa dell’Avio Calcio, con lo stesso De Angelis nuovamente a segno assieme a Zandonai nella seconda partita, vinta 2-0 contro il Sacco San Giorgio.
Grazie al primato nel proprio raggruppamento, il Nogaredo ha conquistato il diritto di disputare la finale 1°-2° posto con la Sacra Famiglia, prima classificata nell’altro girone da tre squadre. La partita è stata sportivamente combattuta, con i giovani giocatori che hanno messo in campo tanto impegno e determinazione. Il Nogaredo è passato in vantaggio nei primi minuti di gioco grazie a un gol di Marzadro su assist di De Angelis, mentre il gol partita (quello del definitivo 2-1) ha portato la firma di Garstea, a segno nella seconda frazione di gioco.

La formazione Pulcini 2009 del Nogaredo che ha vinto il torneo di Avio
La formazione Pulcini 2009 del Nogaredo che ha vinto il torneo di Avio

Durante la fase finale del torneo Pulcini, sono state disputate anche alcune partite riservate ai Primi Calci, che hanno visti impegnati anche i calciatori in erba del Nogaredo: questi ultimi hanno vinto entrambi i match disputati, superando 3-1 l’Avio Calcio e 6-1 il Mori Santo Stefano.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,625 sec.