Football Club Nogaredo
Stagione 2017-2018

Positiva esperienza per i Pulcini alla Canavese Cup

C’erano anche le due formazioni Pulcini dell’FC Nogaredo (2007 e 2008/2009) nel qualificato lotto delle squadre partecipanti alla terza edizione della Canavese Cup, torneo giovanile disputato ad Agliè, in provincia di Torino, alla presenza di team del calibro di Juventus, Inter, Bologna, Como e Lugano.

Le giovani leve della società lagarina e i loro tecnici hanno dunque avuto l’opportunità di confrontarsi con i pari età di alcuni dei club di riferimento del panorama calcistico italiano e di fare esperienza, vivendo tutti assieme anche il piacere e il divertimento della trasferta. Nel fine settimana del 19 e 20 maggio è toccato ai Pulcini 2007 scendere in campo: la squadra “orange” del Nogaredo ha aperto il torneo impattando con gli svizzeri dell’FC Meyrin (1-1 con gol di Elia Mazzurana). Successivamente ci sono stati i confronti con l’Arci Pianazze (0-4 il finale) e con i bianconeri della Juventus (0-3), a precedere il nuovo successo sull’unica altra squadra trentina presente alla manifestazione, il Solteri San Giorgio. Il confronto sportivo si è chiuso sul 4-0 in favore del Nogaredo, andato a segno con Marco Galvagni, Riccardo Pedrotti, Luca De Oliveira e Davyd Klumchunh. Nell’ultimo confronto del girone, quindi, la squadra “orange” ha affrontato i padroni di casa dell’Agliè Valle Sacra, che ha chiuso sul 3-1 in proprio favore. Il gol dei lagarini ha portato la firma di Riccardo Pedrotti.

Nel weekend del 26 e 27 maggio, invece, è toccato alla formazione Pulcini 2008/2009 prendere parte alla trasferta piemontese. I baby calciatori del Nogaredo hanno aperto il torneo affrontando la Sisport Juventus (0-2 il punteggio finale), per poi dare vita all’equilibrata sfida sportiva con la Us Vidardese (1-2 con gol di Matteo Marzadro) e avere l’onore di affrontare i pari età dell’Inter (0-15 il finale).
Negli ultimi due incontri del girone, la squadra Pulcini “yellow” del Nogaredo ha prima perso di misura con i francesi del Peymeinade, per poi chiudere in bellezza superando 4-2 la formazione di casa dell’Agliè Valle Sacra: 4-2 il punteggio, grazie alla doppietta di Nicolò Campione e alle reti mette a segno da Nicola Anzelini e Alessandro Cobbe, ottimamente supportati da tutti i compagni di squadra e dai propri tecnici.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.

Cerca nelle news